La Nuova Sardegna

Sassari

politiche sociali

Povertà estreme, via ai progetti

Povertà estreme, via ai progetti

Avviso per le associazioni di volontariato, la scadenza è il 14

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un avviso pubblico, realizzato dal Settore Politiche sociali e pari opportunità, per la presentazione di progetti a favore di persone in situazione di povertà estrema e senza fissa dimora e con obiettivi ben precisi.

Da una parte dovrà consentire di sviluppare un approccio innovativo e integrato per la gestione delle problematiche connesse a situazioni di povertà estrema e di grave disagio abitativo; dall'altra rafforzare la rete del volontariato, rispondendo in modo più razionale alle esigenze manifestate dal territorio; quindi potenziare ulteriormente il livello qualitativo dei servizi rivolti alle persone senza fissa dimora attraverso azioni integrate che includano nuove categorie di bisogno e servizi specifici.

A poter presentare i progetti, entro le ore 12 del 14 dicembre, sono gli organismi di volontariato che già svolgono attività analoghe nel territorio del Comune di Sassari da non meno di 12 mesi e sono iscritti da almeno un anno, nel "Settore Sociale-Sezione Assistenza Sociale" del Registro Regionale del Volontariato, nonché da Enti Ecclesiastici aventi personalità giuridica riconosciuta secondo la vigente normativa.

Il Settore Politiche sociali e pari opportunità, per illustrare al meglio i contenuti dell'avviso, lunedì mattina, a partire dalle 9,30 incontrerà, nella sala riunioni di via Zara, le associazioni di volontariato che intendono partecipare all'avviso in modo da poter dare tutte le delucidazioni in merito e chiarire gli eventuali dubbi che potessero sorgere.

A questo proposito è bene sottolineare che dal sito web del Comune, nella home page, è comunque possibile scaricare già l'avviso e tutti gli allegati.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative