La Nuova Sardegna

Sassari

Concerto Lions dell’Immacolata a Ittiri

Concerto Lions dell’Immacolata a Ittiri

ITTIRI. Il Lions Clubdi Ittiri, presieduto da Leonardo Delogu, organizza, per domani nella chiesa di San Francesco, con inizio alle ore 19, il tradizionale e attesissimo “Concerto dell’Immacolata”....

07 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il Lions Clubdi Ittiri, presieduto da Leonardo Delogu, organizza, per domani nella chiesa di San Francesco, con inizio alle ore 19, il tradizionale e attesissimo “Concerto dell’Immacolata”. La manifestazione, che da anni rappresenta un uno dei più significativi impegni dei soci Lions di Ittiri, ha lo scopo di raccogliere fondi per opere di carattere umanitario. Le somme raccolte, infatti, saranno devolute alla Casa di Accoglienza Lions, ideata e realizzata dal Governatore del Distretto 108 L, l’ittirese Stefano Palmas. La struttura ospita i parenti degli ammalati ricoverati nel reparto oncologico dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

Il programma della serata di solidarietà e di musica colta prevede l’esibizione di quattro gruppi. La serata inizierà con i ragazzi della scuola media n.3 di Sassari che, diretti da Vannini e Marras, eseguiranno musica strumentale d’insieme con brani di Villancino de Navidad, la Befana di Schumann, la Sposa di Elfaman, la Marcia di Schumann e Jingle bells. Seguirà il Corovoci Bianche “Luigi Canepa” Sassari che, diretti da Salvatore Rizzu e con al piano Maria Piera Fadda eseguirà brani di Rossini, J.P. Rameau, B. Britten, J. Rutter e B. Bacharach. Stefano Melis eseguirà, al piano, brani di Mozart, Haydn, Beethoven, Pachelbel e Bach. Chiuderà la serata la locale Associazione polifonica San Francesco, diretta da Margherita Sussarellu, con brani di Perosi, Mozart, Grossi da Viadana, Britten e Monteverdi. (v.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative