La Nuova Sardegna

Sassari

Dalla Regione 23mila euro ai barracelli della Romangia

SORSO. La Regione stanzia i fondi per l’organizzazione e il funziamento delle compagnie barracellari. L’attività dei gruppi di Sorso e Sennori consente di far arrivare in Romangia oltre 23mila euro...

10 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La Regione stanzia i fondi per l’organizzazione e il funziamento delle compagnie barracellari. L’attività dei gruppi di Sorso e Sennori consente di far arrivare in Romangia oltre 23mila euro complessivi. I finanziamenti sono quelli previsti dall’articolo 29 della legge regionale 25/1988, che prevede l’attribuzione di premi a favore della compagnie barracellari isolane distinte nel corso delle attività istituzionali. I barracelli di Sennori, con 26 unità in organico e 27.382 ore di servizio totali, hanno portato a casa i 28 punti che hanno consentito l’assegnazione di oltre 11mila euro di premio sull’annualità 2015.

La compagnia di Sorso, che secondo i dati regionali conta all’attivo un organico di 32 unità, ha effettuato 34.753 ore di servizio, ottendendo un punteggio complessivo di 25 punti: nelle casse della compagnia sorsense confluiranno 12.609 euro. La concessione dei premi è disposta tenuto conto dei rapporti informativi compilati dai Comuni. In particolare, fra la lunga lista di criteri vengono considerate le ore di servizio effettuate in rapporto al numero dei componenti le compagnie. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative