La Nuova Sardegna

Sassari

Genitori e adolescenti, parla lo psicologo

OZIERI. Prosegue lunedì con il secondo appuntamento il ciclo di incontri per genitori di studenti adolescenti delle scuole superiori cittadine promosso dal centro Lares del Plus, gestito dal...

10 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue lunedì con il secondo appuntamento il ciclo di incontri per genitori di studenti adolescenti delle scuole superiori cittadine promosso dal centro Lares del Plus, gestito dal consorzio Network Etico Onlus.

L’incontro si terrà dalle 16.30 alle 18.30 nei locali del centro per la famiglia in via Tola 20 e avrà, proprio come il primo, l’obiettivo di promuovere relazioni positive fra genitori e figli adolescenti, favorire una comunicazione efficace fra adulti e ragazzi, aiutare i genitori a capire meglio il momento di sviluppo del figlio, ed eventualmente di disagio, soprattutto alla luce delle particolarità dell'adolescenza oggi. Accanto alla figura dello psicologo del servizio Età Evolutiva del Centro Lares, che si occupa di offrire uno spazio di consulenza psicologica individuale e di gruppo per i ragazzi e per i loro genitori, a questo secondo appuntamento sarà presente anche una pedagogista dello stesso Lares.

Il prossimo incontro è in programma lunedì 21 dicembre negli stessi orari. Per informazioni su questa e sulle altre attività del centro per la famiglia contattare il numero 079 787399. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative