La Nuova Sardegna

Sassari

Eventi di Natale per bambini e anziani

Eventi di Natale per bambini e anziani

Si va dalla “Corrida, dilettanti allo sbaraglio” alle rappresentazioni con le figure del presepe

18 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due grandi eventi, uno dedicato agli anziani e uno ai bambini, sono in programma durante le festività natalizie per iniziativa dell’assessorato comunale ai Servizi sociali.

Si inizia già questo pomeriggio con la “Corrida... Dilettanti allo sbaraglio” che avrà come protagonisti gli ospiti delle strutture comunali di assistenza comunità alloggio Villa Campus e casa protetta Clemenza e Giuseppe Pietri, che con la collaborazione degli amici delle associazioni Moica e San Leonardo Bidda Noa si esibiranno in una divertente “gara” di talenti nel salone parrocchiale della chiesa del Gesù Bambino di Praga dalle 16. La serata sarà animata dalla band musicale Vai Rouge e sarà presentata da Gianluca Basciu, animatore della cooperativa Oltrans Service che gestisce a Ozieri il servizio di assistenza domiciliare.

Proprio come nella versione originale del noto show televisivo, al quale l’evento è liberamente ispirato, anche il pubblico sarà protagonista e potrà esprimere il proprio gradimento applaudendo o manifestare la propria critica attraverso fischi, sonagli e altri strumenti per fare baccano.

Alla fine però praticamente tutti saranno vincitori, e ogni concorrente riceverà una fascia per il più simpatico, la più elegante, il più divertente.

Nell’organizzazione di questa iniziativa sono stati coinvolti i bambini della ludoteca comunale, che hanno realizzato le coccarde, le fasce e il semaforo che regolerà il gradimento del pubblico. Preziosa anche la collaborazione dell’associazione di volontariato Per Monica Insieme che si occuperà del trasporto di alcuni ospiti.

La serata si aprirà con il saluto dell’assessore ai Servizi sociali Gigi Sarobba che introdurrà lo spettacolo. Il secondo appuntamento, in programma mercoledì 23 dicembre dalle 10, vedrà protagonisti i bambini: i piccoli ospiti dell’asilo nido comunale La Cicogna che negli spazi della struttura proporranno al pubblico la rappresentazione di nove quadri del presepe. Un’iniziativa ormai consolidata che quest’anno vedrà la partecipazione anche di alcune mamme che cureranno l’animazione canora.

Gli spazi del nido faranno da cornice ai vari quadri che si animeranno con i personaggi più noti del presepe: l’arcangelo Gabriele, i pastorelli, il calzolaio, il falegname, le massaie, le lavandaie, gli angioletti, i Re Magi, san Giuseppe, Maria e Gesù bambino.

Il personale del nido avrà il compito di coinvolgere i più piccoli trasportandoli nel racconto della storia del Natale attraverso i vari mestieri, le musiche, le canzoni natalizie e il sano divertimento. (b.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative