La Nuova Sardegna

Sassari

REGALI DI NATALE

Guardia costiera e forze dell’ordine con i bambini

PORTO TORRES. Visi sorridenti e incuriositi quelli dei piccoli e grandi ospiti che giovedì pomeriggio hanno potuto visitare le unità navali della Guardia costiera ormeggiate in banchina, le...

19 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Visi sorridenti e incuriositi quelli dei piccoli e grandi ospiti che giovedì pomeriggio hanno potuto visitare le unità navali della Guardia costiera ormeggiate in banchina, le radiomobili e le motociclette di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Si trattava dei giovanissimi ospiti delle case famiglia portotorresi, accompagnati dai loro tutor, che poi si sono radunati nel piazzale della Capitaneria di porto per partecipare alla manifestazione “Bambinatale” voluta dal comandante della Guardia costiera Paolo Bianca con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine locali. L’iniziativa, finalizzata ad una raccolta di doni per i bimbi meno fortunati, ha consentito di regalare un sorriso ai 34 ospiti: un inatteso Babbo Natale, intervenuto a bordo della sua slitta colorata con quattro elfi al seguito, ha consegnato giocattoli raccolti grazie alla generosità del personale dipendente e dei vari comandi locali. Un momento emozionante per bambini e ragazzi che si avvicinavano alla macchina rossa per ritirare i regali natalizi, e il loro sorriso dava un’atmosfera quasi magica al pubblico dei grandi che guardava con tanta commozione quei momenti. Durante la simpatica cerimonia di consegna sono stati donati alcuni regali anche al responsabile della Caritas cittadina perché possa regalare un ulteriore sorriso ad altri bambini che ieri non erano presenti. L’idea solidale del comandante Bianca era nata nel 2004 a Torre Annunziata, quando al suo arrivo nella città campana due persone speciali proposero di organizzare una iniziativa benefica natalizia per dare un sorriso ai bambini dell’orfanotrofio di Pompei.

«Un’idea riproposta a Porto Torres – aggiunge Bianca – con la collaborazione del vice comandante Donato Ostuni e la disponibilità di tutte le forze di polizia locali». (g.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative