La Nuova Sardegna

Sassari

chirurgia pediatrica

Arriva Babbo Natale carico di giocattoli

Arriva Babbo Natale carico di giocattoli

SASSARI. Babbo Natale che arriva in calesse e tra i tanti doni porta anche una macchinina elettrica che i bambini utilizzeranno per entrare, come in un gioco, nella sala operatoria. È stata una...

22 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Babbo Natale che arriva in calesse e tra i tanti doni porta anche una macchinina elettrica che i bambini utilizzeranno per entrare, come in un gioco, nella sala operatoria. È stata una giornata speciale quella vissuta dai piccoli ricoverati della chirurgia pediatrica dell’Aou. Grazie alla generosità di un anonimo benefattore che, barba finta e berretto e vestito rosso, venerdì scorso alla guida di una carrozza con cavallo, ha fatto ingresso nelle cliniche di viale San Pietro e fatto sorridere di felicità i bambini. E all’associazione Sardegna Amaci che con la volontaria Elisa Sanna, ha organizzato l’evento natalizio.

Un’occasione per far gioire i piccoli ospiti del reparto alla quale ha aderito con entusiasmo la direzione sanitaria dell'Azienda ospedaliera universitaria. Tra i tanti doni ricevuti dal la chirurgia pediatrica non solo giocattoli, ma anche materiale didattico e arredi sempre utili se non indispensabili ai genitori dei bambini ricoverati.

Inoltre la macchinina elettrica è stata donata al Progetto Giocamico, un servizio educativo attivato nel 2009 dall’educatrice del reparto, Valentina Pazzola, che si occupa dell'attività di preparazione dei piccoli pazienti all'intervento chirurgico programmato. E che sarà un supporto psicologico importante per i bimbi, ai quali tutto il personale del reparto offre cure e disponibilità con affetto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative