Sassari, i presepi più belli premiati nella scuola di Li Punti
Il maestro Elio Pulli si è complimentato con i ragazzi per le loro creazioni. Il progetto è stato realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale
SASSARI. È Enrico Ruzzu della 2B il vincitore del progetto intitolato “Alla riscoperta della tradizione dei Presepi” dell’Istituto Comprensivo di “Li Punti”. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri mattina nella palestra della scuola secondaria di primo grado.
Dopo una mostra durata due settimane e le votazioni online fatte dagli alunni sul sito della scuola ieri alle 11.30 finalmente la premiazione organizzata con il patrocinio del Comune di Sassari.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12662507:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-i-100-presepi-della-scuola-di-li-punti/49699/49813]]
Questa la classifica finale. Primo classificato “Il Presepe più bello”: Enrico Ruzzu 2B; secondo classificato “Il Presepe più originale”: Mario Fattaccio 1A; terzo classificato “Il Presepe più simpatico”: Nicole Falchi 3E. Tutti i ragazzi partecipanti (100 in tutto) hanno ricevuto un attestato di merito per la loro partecipazione e ognuno di loro ha creato opere che sono riuscite a toccare le corde del cuore del grande artista e maestro Elio Pulli, intervenuto alla manifestazione. Il maestro si è complimentato e commosso per la fantasia e bellezza delle opere.
Alla cerimonia era presenta anche l’assessore alle politiche educative Vittoria Casu e il presidente del consiglio comunale Esmeralda Ughi. Durante la mostra e la premiazione alcuni alunni diretti dalla professa Patrizia Ardisson hanno eseguito dei brani natalizi con flauto dolce sax, tastiere e voce.
L’intero progetto è stato ideato dalla professoressa Stefania Faggiani e da tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Li Punti e di San Giovanni. Hanno collaborato inoltre i docenti Violante Corda, Angelo Angius Fulgenzio Piras e Antonello Marcias insieme a tutto il personale Ata, alle famiglie dei ragazzi che hanno dedicato anima e cuore all’iniziativa.