Capodanno a Sassari, in piazza d'Italia arrivano i Tiromancino
Saranno la coinvolgente musica della band romana guidata da Federico Zampaglione e le note della Funky jazz orchestra ad animare il 31 notte
SASSARI. Saranno la coinvolgente musica dei Tiromancino e le note della Funky jazz orchestra ad animare il capodanno sassarese. «Quest'anno abbiamo riconfermato la scelta di valorizzare il nostro centro storico – afferma il primo cittadino Nicola Sanna – e la partecipazione degli artisti isolani della Funky jazz orchestra rappresenta quel filo conduttore che unisce le vie e le piazze della città dentro le mura». «Siamo convinti – aggiunge l'assessore alla Cultura e Turismo Raffaella Sau – che la proposta di qualità che offriamo per questa edizione del capodanno sia tale da soddisfare i nostri concittadini che potranno salutare il vecchio anno con l'allegria e la spensieratezza di cui tutti abbiamo bisogno».
A dare il via alla festa sarà la Funky jazz orchestra che, a partire dalle 22,30, in una sorta di viaggio musicale per le vie del centro storico. La prima funky marching band presente in Sardegna, diretta dal maestro Antonio Meloni, proporrà brani tutti originali, composti e arrangiati dallo stesso direttore, con melodie che negli anni sono diventate le colonne sonore dei diversi festival isolani a cui la band ha partecipato.
I musicisti partiranno da piazza Sant'Antonio e al suono del loro swing, blues e funcky risaliranno il corso Vittorio Emanuele, richiamando il pubblico alla festa. Quindi prima tappa in piazza Tola con le musica di colonne sonore di film famosi fino agli arrangiamenti di musica leggera italiana e straniera. La marching band riprenderà il suo cammino sino in piazza Castello e, tra arrangiamenti jazz di musica tradizionale della Sardegna, musica di nuovi compositori e originalità, il gruppo di una ventina di elementi arriverà sino in Piazza d'Italia per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Ad accompagnare la band nel suo tragitto ci sarà anche il gruppo del Circomobile che, con le performance dei suoi artisti, contribuirà ad animare il centro cittadino.
A partire dalla mezzanotte il palco di piazza d'Italia sarò tutto per la band romana guidata da Federico Zampaglione.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
