La Nuova Sardegna

Sassari

Centro storico di Sassari, evviva la Banda

Centro storico di Sassari, evviva la Banda

Il tradizionale concerto natalizio nei giorni scorsi si è tenuto per la prima volta in piazza d’Italia

24 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha deciso di aprire il suo augurio di buon Natale e buone feste a tutta la città, spostando il tradizionale concerto natalizio, con il quale ogni anno la banda Città di Sassari allietava giornalisti e tipografi della Nuova Sardegna, dalla redazione del quotidiano al cuore della città: piazza d’Italia. Un modo nuovo e inclusivo di interpretare una piacevole tradizione che si ripete da anni: ormai non possono infatti iniziare le feste senza il concerto natalizio che la banda fino all’anno scorso teneva appunto nella redazione di Predda Niedda e che ora ha donato a tanti cittadini eseguendolo nel cuore nobile del centro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.12677922:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/la-banda-citta-di-sassari-festeggia-il-natale-in-piazza-d-italia/49792/49906]]

E così l’altro ieri sera i musicisti della banda cittadina, come sempre tutti vestiti da Babbo Natale, hanno raggiunto con i loro strumenti e la loro allegria la piazza e si sono esibiti nel ricco repertorio di musiche natalizie.

Canti tradizionali a cui la banda, diretta dal maestro Davide Pais con il suo immancabile clarinetto, ha come sempre aggiunto l'inno di Mameli e l'inno della Brigata Sassari "Dimonios" regalando ai tanti curiosi che hanno assistito all’evento, una grande emozione. Alla fine abbracci e applausi e un cordiale scambio di auguri con un caloroso arrivederci al prossimo Natale, al quale idealmente hanno partecipato anche giornalisti e tipografi della Nuova Sardegna.

Il prossimo appuntamento artistico della Banda “Città di Sassari” sarà il 6 gennaio alle ore 10, quando il gruppo si esibirà davanti agli ospiti di Casa Serena con il tradizionale concerto dell’Epifania.

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative