La Nuova Sardegna

Sassari

Friggitrice a fuoco, 2 ristoratori intossicati

Friggitrice a fuoco, 2 ristoratori intossicati

Paura nella gastronomia “I Gemelli” a porta Utzeri, i gestori respirano i fumi e finiscono in ospedale

24 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È accaduto tutto in pochi attimi: i titolari della gastronomia “I Gemelli”, tra corso Margherita di Savoia e porta Utzeri, stavano cucinando come ogni giorno per servire i clienti del loro grazioso locale vicino al centro storico cittadino, di fronte al centro commerciale Corte Santa Maria.

Era l’ora di punta e il ristoratore era intento insieme al fratello, che gestisce il locale con lui, a completare le pietanze da proporre per il pranzo, c’era anche il padre dei due che si trovava nel locale per dare una mano ai figli. Improvvisamente una friggitrice è andata a fuoco, ma per fortuna la fiammata ha solo sfiorato i tre, che si sono subito dati da fare per cercare di spegnere l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che nel frattempo erano stati allertati. Il fumo ha invaso il locale in pochissimi minuti, intossicando il padre e uno dei due figli. Per questo sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale civile di Sassari dove sono stati sottoposti agli accertamenti di rito,non sono in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione della polizia, intervenuta con una volante, a generare l’incendio potrebbe essere stato il surriscaldamento della friggitrice.

L’episodio ha attirato l'attenzione di numerosi passanti e ha creato qualche disagio al traffico tanto che è stato necessario richiedere l’intervento della polizia municipale.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative