La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, pitbull scappa e uccide un meticcio

Sassari, pitbull scappa e uccide un meticcio

Il cane azzannato era stato adottato da alcuni commercianti cinesi di Predda Niedda

24 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era il cane mascotte del quartiere. Era stato adottato da diverse famiglie cinesi che in quella via di Predda Niedda, a due passi dal centro commerciale “La Piazzetta”, hanno i loro punti vendita all’ingrosso. Ma da due giorni, quel grosso e docile cane meticcio non c’è più. È stato aggredito e ucciso da un pitbull che martedì scorso si è avventato contro di lui fino ad ammazzarlo.

Il cane di razza, con un residuo di catena sul collo – quindi probabilmente scappato da qualche cortile – si è presentato nel quartiere e ha subito puntato il meticcio che se ne stava tranquillo adagiato sull’asfalto, come sempre. Inutile il tentativo di un gruppo di commercianti cinesi che, armati di bastone, hanno cercato di difendere il povero cane. Il pitbull nero ringhiava minacciando di avventarsi contro di loro e in pochi minuti il meticcio, che non ha nemmeno provato a difendersi, è morto.

Il pitbull, privo di microchip, è stato catturato dal titolare del taxi dog Andrea Loriga e affidato in custodia alla Lida.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative