La Nuova Sardegna

Sassari

L’autoslitta nei quartieri

Porto Torres, Babbo Natale regala 120 chili di caramelle

Porto Torres, Babbo Natale regala 120 chili di caramelle

PORTO TORRES. Ha riscosso un grande successo la seconda edizione dell’autoslitta di Babbo Natale, organizzata da Associazione grandi eventi turritani e Pro loco, che ha permesso al grande vecchio con...

27 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha riscosso un grande successo la seconda edizione dell’autoslitta di Babbo Natale, organizzata da Associazione grandi eventi turritani e Pro loco, che ha permesso al grande vecchio con la barba di far visita anche quest’anno alle scuole. Dal giorno dell’Immacolata e per tutti i fine settimana, inoltre, la slitta ha percorso le vie cittadine in lungo ed in largo visitando tutti i quartieri e distribuendo ai bambini oltre 120 chilogrammi di caramelle in parte acquistate dall'Aget e il resto donate dalle attività commerciali che hanno aderito con generosità all'iniziativa.

Per tutti i volontari il momento più bello è stato proprio l'incontro con le scuole, dove Babbo Natale è stato accolto con ovazione e tanta allegria dai piccoli alunni dell'Istituto comprensivo numero 2 e con il plauso degli insegnanti che hanno lodato quanto realizzato. Commovente l’atmosfera vissuta durante la cerimonia organizzata dalla Capitaneria di porto, dove i Babbo Natale e i suoi elfi erano impegnati a consegnare i regali donati dalle locali forze dell’ordine ai bambini della case famiglie. L’ultimo appuntamento dell'autoslitta è stato alla vigilia di Natale, nel consueto giro tra tutti i quartieri per portare gli auguri dell'intera comunità, e per ringraziare i commercianti che hanno aderito alla manifestazione donando caramelle e dolciumi. (g.m.)

Primo piano
Incidenti

Scontro frontale sulla strada tra Alghero e Olmedo: muore un carabiniere

Le nostre iniziative