La Nuova Sardegna

Sassari

L’affondo

Alivesi: Platamona, vittime dimenticate dal Comune

Alivesi: Platamona, vittime dimenticate dal Comune

SASSARI. «Le vittime dell’incidente di Platamona e le loro famiglie aiutate dal Comune? È tutto il contrario. E mi stupiscono le parole del sindaco a riguardo». Torna sul drammatico incidente di...

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Le vittime dell’incidente di Platamona e le loro famiglie aiutate dal Comune? È tutto il contrario. E mi stupiscono le parole del sindaco a riguardo». Torna sul drammatico incidente di luglio alla Rotonda il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi, tema su cui ha presentato due interpellanze: «Alle quali – sottolinea – non è stata data nessuna risposta». Oggetto del contendere sia la situazione dei ragazzi rimasti feriti nel crollo, in particolare i due più gravi, citati dal sindaco nella conferenza stampa dedicata al bilancio di fine anno. «Il sindaco dice che il Comune aiuta le famiglie – attacca Alivesi – in realtà sono in gravi difficoltà. E completamente sole. I ragazzi hanno bisogno di costanti aiuti, i genitori sono dovuti andare in aspettativa, nessuno interviene. Ho chiesto che almeno venissero invitati a Palazzo Ducale, prima ai Candelieri, poi a Natale. Mi è stato detto che sarebbe stato di cattivo gusto. Cattivo gusto è dire cose non vere, e abbandonare la gente».

Altro capitolo riguarda la zona del crollo, ancora sotto sequestro. «Penso che ormai sia evidente – attacca Alivesi – che la spiaggia dei sassaresi sarà off-limit anche per questa estate. A cinque mesi dal drammatico crollo di luglio infatti nulla è stato fatto. Qualcuno si dovrà assumere la responsabilità di questa inoperosità. Sento l’assessore parlare di progetti che erano pronti a marzo e ora ripartiranno. O il sindaco vagheggiare finanziamenti regionali da chiedere. Quel che tutti vediamo però è che la zona è ancora chiusa, e non sono stati fatti nemmeno i rilievi, unico modo per capire di che entità dovrebbero essere gli interventi per riaprire la Rotonda. Ma di questo, come di dare le dovute risposte, nessuno sembra curarsi».

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative