La Nuova Sardegna

Sassari

L’ordinanza

Bottiglie di vetro vietate durante il concerto in piazza

Bottiglie di vetro vietate durante il concerto in piazza

SASSARI. Sono attese migliaia di persone questa sera in piazza d’Italia per il concerto dei Tiromancino. La band di Federico Zampaglione inizierà a suonare a mezzanotte. A dare il via alla festa sarà...

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono attese migliaia di persone questa sera in piazza d’Italia per il concerto dei Tiromancino. La band di Federico Zampaglione inizierà a suonare a mezzanotte. A dare il via alla festa sarà la Funky jazz orchestra che, a partire dalle 22,30, in una sorta di viaggio musicale per le vie del centro storico. I musicisti partiranno da piazza Sant'Antonio e al suono del loro swing, blues e funcky risaliranno il corso Vittorio Emanuele, richiamando il pubblico alla festa. Quindi prima tappa in piazza Tola con le musica di colonne sonore di film famosi fino agli arrangiamenti di musica leggera italiana e straniera. La marching band riprenderà il suo cammino sino in piazza Castello e, tra arrangiamenti jazz di musica tradizionale della Sardegna, musica di nuovi compositori e originalità, il gruppo di una ventina di elementi arriverà sino in Piazza d'Italia per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La festa per le vie del centro comporterà qualche limitazione. Dalle 21 di stasera sino alle 8 di domani, saranno vietati il consumo itinerante, la somministrazione e la vendita per asporto su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Il divieto, disposto dall’amministrazione comunale, riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell'intero territorio cittadino. Sarà consentita soltanto la vendita e la somministrazione in contenitori di plastica o di carta. I pubblici esercizi, esclusivamente per stasera potranno prorogare l'orario dei piccoli intrattenimenti musicali fino alle 2. La proroga è consentita anche ai titolari di circoli privati. La diffusione della musica dovrà essere fatta nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla normativa in materia di contenimento delle emissioni sonore e di inquinamento acustico.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative