Al via la stagione teatrale con commedie e balletto
OZIERI. Tutto pronto per il debutto della stagione di prosa e danza nel teatro civico Oriana Fallaci, che prenderà il via sabato 16 gennaio con “Mister Green” di Jeff Baron, portato in scena dalla...
OZIERI. Tutto pronto per il debutto della stagione di prosa e danza nel teatro civico Oriana Fallaci, che prenderà il via sabato 16 gennaio con “Mister Green” di Jeff Baron, portato in scena dalla compagnia Theama Teatro per la regia di Piergiorgio Piccoli con Massimo De Francovich e Maximilian Nisi e le musiche originali Stefano De Meo.
Sei i titoli in cartellone tra gennaio e aprile, con la presenza di grandi nomi della scena italiana e dei giovani danzatori della Junior Balletto di Toscana, tra intramontabili classici e testi contemporanei. In programma divertenti e raffinate commedie: da Mister Green a “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj, a “I suoceri albanesi” di Gianni Clementi, accanto a un immortale capolavoro come “Otello” di William Shakespeare e all’originale “Piccoli Suicidi in Ottava Rima - Vol I e II” che s’ispira alla tradizione del Maggio Fiorentino per suggestive e moderne allegorie.
Per la danza, un classico del balletto: “Romeo e Giulietta” sulle note di Prokof'ev, con le coreografie di Davide Bombana. Tra i protagonisti Massimo De Francovich con Maximilian Nisi, nel Mister Green di sabato 16 gennaio; Paolo Bonacelli e Cochi Ponzoni; Filippo Dini e Antonio Zavatteri con; Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi; la compagnia I Sacchi di Sabbia e i danzatori di Junior BdT.
La campagna abbonamenti per la stagione de La Grande Prosa e Danza a cura del CeDac prosegue tutti i giorni al botteghino del teatro Oriana Fallaci dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni contattare la cooperativa “Il Sipario”, che gestisce il teatro, al 349 8015314 (Patrizio Mariano). (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
