ToTTumpare saluta l’arrivo della Befana
OZIERI. Ultimi appuntamenti per la programmazione natalizia predisposta dall'assessorato comunale alla Cultura e dall'istituzione San Michele all'interno di un cartellone di eventi organizzati da...
OZIERI. Ultimi appuntamenti per la programmazione natalizia predisposta dall'assessorato comunale alla Cultura e dall'istituzione San Michele all'interno di un cartellone di eventi organizzati da varie associazioni. Questa sera alle 20.30 nel teatro civico Oriana Fallaci spazio alla musica della banda Città di Ozieri (nella foto), che terrà il suo tradizionale concerti natalizio. Domani, giornata dell’Epifania, andrà in scena una novità: ToTTumpare in musica, canzoni e risate in piazza Garibaldi grazie all'animazione fornita dall’omonima associazione culturale.
L’evento sarà arricchito da un’altra novità, proposta dalla nuova associazione Sardegna Sport Natura in collaborazione con l’Asd Ciclistica Ozierese: “La Befana arriva in bici”, pedalata per grandi e piccini che percorrendo le vie del centro storico arriverà nella piazza Garibaldi dove saranno distribuiti dolcetti ai bambini presenti con le famiglie alla manifestazione.
Si inizia alle 16 con il raduno in via Cavour, nella sede della società Ciclistica Ozierese, da dove partirà la pedalata lungo le vie Brigata Sassari, Grixoni, Giovanni Maria Angioy, Roma, piazza Carlo Alberto, via Umberto I, Vittorio Veneto, piazza Garibaldi, dove saranno presenti i due gazebo con la musica e i dolcetti.
La tradizione della Bonistrina, il tipico canto dell'Epifania, si fonderà con la musica moderna dell'associazione ToTTumpare e con la pratica sportiva della bicicletta, la cui promozione è il principale obiettivo di Sardegna Sport Natura e dell’Asd Ciclistica Ozierese. La programmazione terminerà domenica 10 gennaio con l'ultimo concerto natalizio alle 18.30 nella parrocchia del Gesù bambino di Praga. (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
