La Nuova Sardegna

Sassari

Argentiera

Va a raccogliere legna, cade in mare con l’auto

Va a raccogliere legna, cade in mare con l’auto

SASSARI. Singolare incidente ieri, poco prima di pranzo, nella spiaggia dell’Argentiera. Un turista romano di 40 anni - che sta trascorrendo un periodo di vacanza nel borgo minerario, dove la...

08 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Singolare incidente ieri, poco prima di pranzo, nella spiaggia dell’Argentiera. Un turista romano di 40 anni - che sta trascorrendo un periodo di vacanza nel borgo minerario, dove la famiglia ha una casa da parecchio tempo - ha rischiato di essere risucchiato dalle onde insieme alla sua Panda. Il provvidenziale intervento di alcuni abitanti della zona ha consentito di evitare conseguenze ben più gravi. L’auto è stata agganciata con dei cavi e tirata fuori dall’acqua (grazie anche all’impiego di un fuoristrada messo a disposizione dal consigliere comunale Enrico Sini, che abita proprio all’Argentiera).

L’operazione di recupero si è conclusa dopo circa un’ora.

L’allarme è scattato poco prima delle 12: l’uomo alla guida della Panda ha raggiunto la spiaggia - praticamente deserta in questo periodo - e ha parcheggiato il mezzo nella parte più alta. Quindi ha cominciato la raccolta di legna, in larga parte di materiali spinti sulla sabbia dalle onde del mare.

Una pratica che, evidentemente, il turista effettua da tempo e senza particolari problemi. Ieri, però, qualcosa non è andata per il giusto verso: al momento di ripartire, infatti, sono iniziate le difficoltà. La Panda ha cominciato a scivolare verso il basso: inutili tutti i tentativi di recuperare verso la stradina per cercare di allontanarsi dalla zona. In pochi attimi, la Panda è finita a bagno, in mezzo alla schiuma bianca delle onde. Il 40enne romano è riuscito a saltare fuori e, preoccupato per la sua auto, ha chiesto aiuto. I primi ad arrivare sono stati alcuni residenti che hanno cominciato a darsi da fare per evitare che il veicolo venisse trascinato via dalle onde. La Panda è stata assicurata con dei cavi e poi tirata fuori grazie all’impiego di un fuoristrada. Alle 14 l’operazione è stata portata a termine positivamente. (g.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative