La Nuova Sardegna

Sassari

“Il Risveglio” senza sede da tre mesi

PORTO TORRES. L’attività dell’associazione “Il Risveglio” è ferma da tre mesi, dopo l’occupazione della sede comunale da parte di una famiglia Rom, per i volontari che si occupano del benessere dei...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’attività dell’associazione “Il Risveglio” è ferma da tre mesi, dopo l’occupazione della sede comunale da parte di una famiglia Rom, per i volontari che si occupano del benessere dei ragazzi autistici non si riescono ancora a trovare spazi adeguati a portare avanti il loro progetto. In quello stabile di via Funtana Cherchi i membri dell’associazione avevano effettuato lavori per 10mila euro, ristrutturando i locali e costruendo servizi igienici nuovi, e da un momento all’altro si sono trovati senza locali.

Durante i mesi estivi i ragazzi erano impegnati nella colonia , per avere più autonomia e rapporti con gli altri, ecco perché avevano lasciato temporaneamente la sede in attesa del rientro autunnale.

Ora pare che si stia aprendo uno spiraglio per poter riprendere l’attività de “Il Risveglio”, e dovrebbero essere i locali di Monte Agellu che prima ospitavano gli scout Cngei la nuova casa dell’associazione.

La speranza è che questo spazio possa essere occupato quanto prima, considerando che l’associazione dovrebbe preliminarmente trasferire tutto il materiale che si trova ancora nell’immobile di via Funtana Cherchi. (g.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Isola al voto

Sindaci riconfermati, bocciature eccellenti e vittorie per 3 voti: tutte le curiosità delle comunali in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative