Al teatro Parodi va in scena “Cant’è mara la fammi”
PORTO TORRES. La Compagnia Teatro Sassari propone oggi alle 21 e domani alle 19 al teatro comunale Andrea Parodi il suo nuovo lavoro “Cant’èmara la fammi”. Va in scena uno dei temi classici della...
PORTO TORRES. La Compagnia Teatro Sassari propone oggi alle 21 e domani alle 19 al teatro comunale Andrea Parodi il suo nuovo lavoro “Cant’èmara la fammi”. Va in scena uno dei temi classici della comicità della storia del teatro, con adattamento e traduzione di Mario Lubino, liberamente ispirato ai due atti unici “Miseria bella“ e “Tre poveri in campagna” di Peppino De Filippo, per la regia di Alfredo Ruscitto. È la storia di due poveri artisti senza fama, lo scultore Eduardo e il pittore e poeta Vittorio che vivono da un mese in una soffitta in affitto senza però pagarla. Ma il problema più impellente è che non mangiano poiché non hanno i soldi. Sono allo stremo, non si reggono quasi in piedi ed entrambi soffrono d’inedia. Prostrati per il discorso del portiere dello stabile sul pranzo che lo aspetta e gravati dalla richiesta del pagamento dell’affitto, ricevono la visita di Nicola Melacotta, che commissiona a Eduardo una scultura in memoria della defunta moglie Beatrice. I due chiedono immediatamente un anticipo, ma purtroppo il Melacotta ha scordato il portafoglio a casa. La situazione nella sua drammaticità assume toni esilaranti grazie ai numerosi lazzi e gag che si creano quando entrano in scena i vari personaggi. (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google