Dramma della disperazione, 43enne suicida sulla barca
PORTO TORRES. Un uomo di 43 anni si è tolto la vita ieri alle 17 impiccandosi ad una barca ormeggiata nel pontile del porto commerciale. I carabinieri della compagnia, al comando del capitano Romolo...
PORTO TORRES. Un uomo di 43 anni si è tolto la vita ieri alle 17 impiccandosi ad una barca ormeggiata nel pontile del porto commerciale. I carabinieri della compagnia, al comando del capitano Romolo Mastrolia, sono intervenuti immediatamente e hanno trovato il corpo dell’uomo privo di vita e senza alcun segno di violenza. La persona era un saldatore specializzato che aveva lavorato per diversi anni all’estero: a seguito di un incidente stradale era ritornato in Sardegna non riuscendo però a trovare lavoro. Si arrangiava a fare dei lavoretti di manutenzione straordinaria nelle barche ormeggiati nel molo turistico, non avendo altra possibilità di trovare occupazione in una città che conta una lunghissima lista di disoccupati. Una bravissima persona racconta chi lo conosceva, discreto e gentile nello svolgimento di quei lavori impegnativi che richiedono gli armatori nel periodo invernale. Sicuramente un gesto di disperazione quello che lo ha spinto, ancora giovane, a fare quella scelta. Considerando la difficoltà a sbarcare il lunario dopo aver vissuto una esperienza lavorativa da saldatore specializzato fuori dal proprio Paese. (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google