La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolò

Giornata di eventi per non scordare la Shoah

Fervono i preparativi per una importante iniziativa organizzata per domenica 31 gennaio dal gruppo culturale Rundines di Nughedu in occasione delle celebrazioni per la giornata nazionale delle...

24 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Fervono i preparativi per una importante iniziativa organizzata per domenica 31 gennaio dal gruppo culturale Rundines di Nughedu in occasione delle celebrazioni per la giornata nazionale delle vittime di guerra. Si tratta della manifestazione “Memora: Frammenti di identità. Racconti nel tempo”, narrazioni parallele tratte da opere letterarie, proiezioni e musica incentrati sul tema portante che ispira l’evento. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Nughedu, del comitato di Sant’Antonio, della Pro loco e di Nughedu eventi e sarà anche occasione per aprire nuovamente al pubblico i locali dell’ex cinema, ora centro polifunzionale. Protagonisti della scena saranno il gruppo Rundines con letture dal libro “Quelli dalle labbra bianche” di Francesco Masala, Giacomo Mameli che leggerà brani della sua opera “La ghianda è una ciliegia”, Gavino Murgia e vari musicisti nella performance musicale “I suoni della memoria”. Introdurrà la serata il saluto del sindaco Dario Fenu. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative