La Nuova Sardegna

Sassari

volontariato

La Sorgente celebra la Madonna

L’occasione è la giornata mondiale del malato l’11 febbraio

29 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In occasione della giornata mondiale del malato, in programma il prossimo 11 febbraio, festa liturgica della Madonna di Lourdes, l’associazione di volontariato “La Sorgentedi Sassari organizza la consueta celebrazione mariana nella Chiesa di Santa Maria in Betlem a Sassari.

Quest’anno, ad arricchire il momento, ci sarà la benedizione e l’inaugurazione del candeliere del volontariato, realizzato dai disabili, che verrà fatto sfilare, partendo dalla chiesa di Sant’Apollinare, nella piazza antistante la chiesa, un modo per "sassaresizzare" la sofferenza di tanti malati e disabili che così (ben distinguendo, ovviamente, dal valore dei candelieri di agosto) intendono rendere lode al Signore e chiedere aiuto e protezione alla Madonna di Lourdes, la cui effigie è riportata sul fusto del candeliere, insieme a quella della fontana di Rosello.

Giovedì 11 febbraio alle 18 la celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Sassari Paolo Atzei, che concelebrerà con l’assistente diocesano dell’associazione "La Sorgente", don Francesco Marruncheddu, e con i frati di Santa Maria.

Dopo la Santa Messa, all’interno della chiesa, ci sarà la processione Eucaristica con le preghiere lourdensi e la benedizione dei singoli malati.

L’associazione “La Sorgente” sviluppa, da oltre tredici anni, una serie di iniziative a favore di persone disabili e anziane, creando le condizioni più favorevoli per un’integrazione reale nella vita quotidiana.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative