Chiaramonti, gli studenti offrono le arance della salute
CHIARAMONTI. Alcuni hanno fatto la vendita porta a porta, altri sono rimasti a presidio del banchetto allestito in piazza San Giovanni in occasione del mercato settimanale. Anche quest’anno gli...
CHIARAMONTI. Alcuni hanno fatto la vendita porta a porta, altri sono rimasti a presidio del banchetto allestito in piazza San Giovanni in occasione del mercato settimanale. Anche quest’anno gli studenti che frequentano la scuola media di Chiaramonti, coadiuvati dalla professoressa di matematica e scienze Giovanna Cesaracciu, non sono mancati all’appuntamento con le arance della salute da vendere per sostenere l’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) e contribuire a diffondere le buone abitudini per una sana alimentazione.
Un impegno che la scuola, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Perfugas, porta avanti ormai da dodici anni dando un segnale importante per sensibilizzare ai temi della ricerca e dando un contributo concreto all’associazione.
Ogni anno l’Airc rinnova l’appuntamento con “ Le Arance della Salute ” con i suoi 15 mila volontari in 2.500 piazze e 600 scuole di tutta Italia per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei suoi 5.000 ricercatori e ricordare che l’ attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro. (l.v.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google