La Nuova Sardegna

Sassari

li punti

Mobilitazione dei residenti: studenti più tutelati

SASSARI. I residenti di Li Punti si stanno mobilitando per richiedere maggiore sicurezza nelle scuole della città, per questo hanno raccolto 400 firme da presentare al Comune affinché prenda in...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I residenti di Li Punti si stanno mobilitando per richiedere maggiore sicurezza nelle scuole della città, per questo hanno raccolto 400 firme da presentare al Comune affinché prenda in considerazione la proposta di installare, all'ingresso di ogni plesso scolastico, degli appartati di videosorveglianza. «Necessità nata – spiegano i firmatari – dopo gli ultimi due atti vandalici subiti dalla scuola dell'infanzia di via Camboni nel giro di due mesi. La preoccupazione è dovuta anche dal fatto che molti bambini, alla vista di strutture danneggiate, rischiano di subire un contraccolpo psicologico e di frequentare le lezioni con il timore che possa succedere qualcosa con loro all'interno. La sicurezza e la tranquillità dei nostri figli è la nostra priorità per questo chiediamo al sindaco di considerare la richiesta che noi cittadini stiamo avanzando. La scuola, per gli alunni, deve rappresentare una seconda casa e non un luogo di paura e di timore, soprattutto per i più piccoli che percepiscono più di qualunque altro, i pericoli che gli stanno intorno e qualche volta si rischia il rifiuto di andare a scuola perché non si sentono tranquilli».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Elezioni comunali, al via lo spoglio: i risultati in tempo reale nei Comuni al voto – La diretta

Video

Cinghiate, calci e pugni tra rider nel cuore di Sassari, caos in corso Vittorio Emanuele

Le nostre iniziative