La Nuova Sardegna

Sassari

l’interrogazione

Boiano: allagamenti a Li Punti serve un intervento definitivo

Boiano: allagamenti a Li Punti serve un intervento definitivo

SASSARI. Allagamenti e perdite fognarie. Sono i disagi che i residenti di via Camboni e via Carboni a Li Punti sopportano da oltre dieci anni. Una situazione che quando piove, in particolare se il...

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allagamenti e perdite fognarie. Sono i disagi che i residenti di via Camboni e via Carboni a Li Punti sopportano da oltre dieci anni. Una situazione che quando piove, in particolare se il temporale è di forte intensità, ritorna puntualmente, con la fuoriuscita di acque non beneodoranti dalla condotta fognaria comunale.

Sul sentito problema il consigliere comunale di Sassari Bella Dentro Alessandro Boiano ha presentato un’interrogazione indirizzata al sindaco e all’assessore competente chiedendo un intervento da parete dell’amministrazione comunale.

«Le Amministrazioni Comunali precedenti – attacca Boiano – Abbanoa e le imprese costruttrici degli immobili erano e sono perfettamente a conoscenza dei fatti perché informati dai residenti, dagli interventi dei Viglili del Fuoco con relativi verbali ed infine dalle richieste di rimborso di fatture, a carico dei residenti coinvolti per diverse miglia di euro, per interventi di autospurgo ed installazione di un dispositivo antirigurgito a ridosso dell’allaccio alla fogna principale – ricorda il consigliere comunale della lista civica Sassari Bella Dentro, parlando a nome dei tanti residenti che hanno denunciato il problema –. Si chiede un intervento risolutivo al fine di eliminare il notevole disagio e danni causati dagli allagamenti di acqua e di liquami».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative