La Nuova Sardegna

Sassari

circolo via Margutta

Tre minuti a testa per una poesia

Fa tappa in città il concorso regionale Errabonda Poetry Slam

10 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ritornano l'Errabonda Poetry Slam e la masnada di poeti, poetesse, barde, bande, punkrocker, parolieri. Come vuole la tradizione, nel mercoledì delle ceneri al Circolo Via Margutta di viale delle Vigne, alle 19, inizia la singolar tenzone con in palio la partecipazione alla finale sarda del Poetry Slam 2016. L'evento turritano è promosso dall'Associazione Errabonda Fabrizio Pittalis e dalla Lips, Lega Italiana Poetry Slam. Chiunque può partecipare, per iscriversi è necessario contattare Sergio Garau tramite mail (sergio.garau@gmail.com) oppure si può farlo direttamente in loco poco prima della manifestazione.

Le regole del gioco sono ormai note: tre minuti a testa, massima libertà sul tema da trattare e la lingua con cui esprimersi, scritti di proprio pugno, nessun oggetto scenico o musicale, giuria popolare che assegna voti da 1 a 10. I migliori quattro performer eseguiranno un altro brano in finale, e tra questi sarà scelto il vincitore. Maestri cerimonieri saranno Sergio Garau e Frankie Fancello, ospite speciale a sorpresa; sarà presente il segretario Lips Sardegna Giovanni Salis, che farà da notaio di gara.

Quella turritana è una delle quattro tappe della competizione regionale, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta oltre sessanta fra poeti e performer, che si terranno, oltre che a Porto Torres, a Oristano, Ploaghe e Cagliari. I vincitori di ogni serata parteciperanno alla finale del “Poetry Slam Sardegna” che si terrà in estate, nella quale si potrà competere per accedere alle finali nazionali Lips. (e.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative