La Nuova Sardegna

Sassari

l’asta deserta

Un edificio in abbandono che nessuno vuole comprare

SASSARI. Dal settembre 2014 l’edificio della Questura è completamente abbandonato e la Provincia di Sassari, cioè il legittimo proprietario, l’ha inserito all’interno dell’elenco dei beni alienabili....

26 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal settembre 2014 l’edificio della Questura è completamente abbandonato e la Provincia di Sassari, cioè il legittimo proprietario, l’ha inserito all’interno dell’elenco dei beni alienabili. Però il bando di vendita finora è andato sempre deserto. Nessun potenziale candidato all'acquisto dell'immobile di 6700 mposto tra Corso Giovanni Maria Angioy e Corso Regina Margherita di Savoia. Il valore dell'edificio e dunque il prezzo base di vendita, nell’ultimo ribasso era stato stimato in 3 milioni 359mila euro, ma nessun investitore evidentemente ha fiutato l'affare per una cifra simile.

Ora sicuramente verranno predisposti ulteriori ribassi. Resta da capire se al mercato interessa un immobile posto in una zona centrale della città ma classificato dal Puc con la lettera G: aree speciali per i servizi generali, attrezzature di servizio; attività direzionali ed uffici. C’è poi il problema degli impianti fuori norma. Quello elettrico non funziona e sarebbe completamente da rifare. Stesso discorso per quello di riscaldamento, che non potrebbe comunque essere attivato perché i macchinari si trovano nel seminterrato, cioè in un'area che non rientrerebbe nella vendita.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative