La Nuova Sardegna

Sassari

Commissione bilancio

Bocciato l’emendamento “Salva Platamona” di Peru

Bocciato l’emendamento “Salva Platamona” di Peru

SASSARI. Niente da fare per l’emendamento “Salva Platamona” portato in commissione dal consigliere regionale di Forza Italia Antonello Peru: «I consiglieri del centrosinistra della commissione...

27 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Niente da fare per l’emendamento “Salva Platamona” portato in commissione dal consigliere regionale di Forza Italia Antonello Peru: «I consiglieri del centrosinistra della commissione Bilancio – si lamenta Peru – su esplicita indicazione dell’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, hanno respinto, in sede di discussione e votazione dell’articolo 5 della manovra finanziaria, l’emendamento da me proposto per garantire lo stanziamento di due milioni di euro per la Rotonda di Platamona». L’iniziativa era stata annunciata da Antonello Peru una settimana fa durante una conferenza stampa tenuta nella Rotonda di Platamona, proprio di fronte alle transenne e ai sigilli della Procura.

Il consigliere aveva lamentato un disinteresse totale da parte della politica regionale sul destino del litorale di Platamona. «Non è stato stanziato un solo euro per la riqualificazione e per la messa in sicurezza del muro crollato. Quest’estate l’unico scenario che si presenterà davanti agli occhi dei bagnanti, sarà quello di un degrado totale». Ma allo stesso tempo si era detto molto scettico sull’esito del suo emendamento: «La maggioranza troverà il modo di affossarlo».

E la previsione puntualmente si è avverata. Ma Peru non si rassegna: «Preannuncio, dunque, fin d’ora la riproposizione dell’emendamento in Aula, con le medesime cifre e per l’identica finalità, con l’auspicio che il Consiglio regionale sappia trovare, soprattutto tra gli eletti del sassarese, l’orgoglio, la volontà e la forza politica per garantire le risorse necessarie a riparare i danni causati dal crollo della scorsa estate e lasciare così immaginare un po’ più di attenzione per un pezzo di Sardegna che è marginalizzato e penalizzato oltre misura dalle politiche discriminatorie del governo del centrosinistra alla guida della Regione». E conclude: «Mi auguro, inoltre, che l’ennesimo no della Giunta alla richiesta (peraltro davvero minima) dei fondi per realizzare un’opera attesa dal territorio, dalle amministrazioni locali, dalle nostre comunità e dagli operatori economici (in particolare da quelli del comparto turistico) contribuisca a risvegliare tante coscienze e molti cervelli che sembrano essersi ormai “arresi” al “cagliaricentrismo” ed al conseguente declino del Nord Ovest dell’isola».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative