Certificati scaduti, chiuso locale
Blitz di polizia e Siae in città e provincia, sala da ballo non in regola
SASSARI. Continua l’attività della squadra amministrativa della questura di Sassari, che anche in collaborazione con il personale della Siae ha eseguito una mirata attività di controllo presso numerosi bar, esercizi di somministrazione e vendita di alimenti e bevande, discoteche e locali soggetti ad autorizzazione di polizia, presenti nel territorio della città e della provincia.
L’operazione ha permesso di rilevare violazioni prevalentemente di carattere amministrativo, i casi più gravi hanno riguardato la scadenza della validità del Cpi (il certificato prevenzione incendi), che non potevano consentire la prosecuzione dell’attività in quanto ritenute molto pericolose per l’incolumità degli eventuali frequentatori.
Uno di questi casi riguarda una sala da ballo della periferia che dai controlli effettuati è risultato avesse, appunto, il certificato di prevenzione incendi scaduto e con perizia fonometrica non idonea.
Per questo motivo il titolare del locale in questione è stato diffidato da proseguire con l’attività per non incorrere in ulteriori e più gravi violazioni.