La Nuova Sardegna

Sassari

medea

Riprende a calare il prezzo del gas propanato di città

SASSARI. Riprende a calare il prezzo del gas di città. A febbraio si registra un meno 6,67 per cento circa, rispetto alle tariffe dello scorso mese. A darne notizia è Medea, la società di...

28 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riprende a calare il prezzo del gas di città. A febbraio si registra un meno 6,67 per cento circa, rispetto alle tariffe dello scorso mese. A darne notizia è Medea, la società di distribuzione dell gas in rete, che aggiorna le sue tariffe ogni trenta giorni, sulla base di quanto disposto dall'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico. Nel 2015 si è avuta, da gennaio a dicembre,una tendenza al ribasso delle tariffe che ha portato ad una diminuzione dellestesse del 12,9 per cento. Anche il 2016 inizia con un generale ribasso e a febbraio aggiunge un altro 1,91% in meno rispetto a dicembre 2015.

Medea ricorda che i prezzi del gas metano a livello nazionale non hanno alcuna corrispondenza con le tariffe della società sassarese, concessionaria della rete del gas cittadina che non avendo metano a disposizione nell'isola, distribuisce una miscela di gas propano. La miscela distribuita da Medea contiene 1 kg di propano per ogni mc con un potere calorifero di 12.000 Kcal/mc.

Tutti gli aggiornamenti sulle variazioni dei costi sono visibili sul sito www.medeagas.it, dove, alcune simpatiche vignette, comparano le tariffe di Medea con gli altri combustibili utilizzabili sul territorio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative