La Nuova Sardegna

Sassari

quaresima

Da domani “24 ore per il Signore”

Due momenti dedicati alla preghiera, sabato la messa del vescovo

03 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno, la diocesi di Sassari ripropone le “24 ore per il Signore”, con due appuntamenti previsti per domani e dopodomani.

L'iniziativa è stata lanciata nel 2014 dal Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione per dedicare un'intera giornata al sacramento della riconciliazione e alla preghiera.

Papa Francesco nella Misericordiae Vultus, bolla di indizione del Giubileo, ci ricorda che: “24 ore per il Signore” tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Con la liturgia penitenziale, alle ore 19 si darà inizio a questo momento, mettendo al centro del cammino il sacramento della riconciliazione e l'adorazione eucaristica. Per tutte le 24 ore saranno disponibili confessori per la celebrazione individuale del sacramento, mentre religiose, laici e giovani appartenenti a diverse realtà ecclesiali si alterneranno per la preghiera e l'adorazione Eucaristica. Si concluderà sabato 5 con la celebrazione della messa alle ore 18 presieduta dall' arcivescovo Paolo Atzei.

Per questo evento che coinvolge tutta la comunità ecclesiale di sassari, il sindaco ha concesso che il varco ztl, (via Arcivescovado e via Margherita di Castelvì) sia aperto al traffico veicolare per tutte le 24 ore.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative