La Nuova Sardegna

Sassari

8 marzo

Michela Murgia presenta il libro “Chirù”

PORTO TORRES. Festa delle donne in compagnia della scrittrice Michela Murgia quella in programma martedì alle 18,30 nella suggestiva e antica cornice dell'Antiquarium Turritano. Un evento...

06 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Festa delle donne in compagnia della scrittrice Michela Murgia quella in programma martedì alle 18,30 nella suggestiva e antica cornice dell'Antiquarium Turritano.

Un evento organizzato dal Circolo dei Lettori "L'Isola dei senza colore", dalla Koinè Porto Torres libreria e da Lìberos - in collaborazione con il Polo museale della Sardegna e Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano - dove l’autrice presenterà il suo ultimo libro "Chirù" edito da Einaudi. Con questa opera la vincitrice del premio Campiello torna al romanzo e lo fa con coraggio, raccontando la tensione con manipolazione che si nasconde anche nel più puro dei sentimenti. Negli occhi di Eleonora e Chirù, i protagonisti della storia, è scritta infatti la distanza tra quello che sentiamo e ciò che pensiamo di dovere al mondo, dove l’amore è la più deformante delle energie e può chiederci addirittura di sacrificare noi stessi. Una storia di apprendistato, dunque, dono, manipolazione e gioventù: lei maestra, lui allievo, ma entrambi impreparati davanti alla lezione più difficile, quale è il potere dell’amore. (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative