La Nuova Sardegna

Sassari

elementari di via Washington

Riso in bianco per il sindaco e intervista con i bambini

Riso in bianco per il sindaco e intervista con i bambini

SASSARI. Una visita a sorpresa, per verificare la qualità del cibo, la situazione dell'edificio scolastico quindi eventuali criticità e, soprattutto, incontrare e parlare con i piccoli alunni e...

09 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una visita a sorpresa, per verificare la qualità del cibo, la situazione dell'edificio scolastico quindi eventuali criticità e, soprattutto, incontrare e parlare con i piccoli alunni e conoscere le loro impressioni.

Ieri mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha fatto visita alla scuola primaria di via Washington allo scopo di testare la qualità del servizio mensa offerto agli alunni. Per questi ultimi ieri a pranzo è stato offerto un piatto di riso in bianco, condito con olio e formaggio grattugiato, quindi un secondo a base di mozzarella e pomodori, un panino e per frutta un'arancia.

I piccoli hanno espresso le loro opinioni sui pasti, alcune positive e alcune altre un po' meno. Il primo cittadino ha invitato loro a segnalare pareri e giudizi alle maestre e alle operatrici della mensa. È stato ricordato quindi che la scuola di via Washington, assieme a quella di Campanedda, è inserita nel progetto “ Oltre Bampè ”. Grazie ai fondi specifici previsti dall'Unione europea è stato possibile avviare i lavori per una cucina «che renderà possibile avvicinare la mensa alla scuola – ha detto Nicola Sanna agli alunni – e realizzare il cibo così come di solito si fa a casa». Il primo cittadino dopo il pranzo non si è sottratto al confronto con i piccoli alunni e si è sottoposto a una simpatica intervista. I giovani intervistatori sono partiti dalle classiche domande “come si diventa sindaco?”, per arrivare a quelle impegnative: “potresti fare qualcosa per le scuole?”.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative