La Nuova Sardegna

Sassari

Referendum anti trivelle, oggi incontro del comitato

PORTO TORRES. Per sostenere il referendum anti trivelle si è svolto un primo incontro di cittadini appartenenti a diverse associazioni con l’obiettivo di costituire un comitato di sostegno in vista...

10 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Per sostenere il referendum anti trivelle si è svolto un primo incontro di cittadini appartenenti a diverse associazioni con l’obiettivo di costituire un comitato di sostegno in vista del voto del 17 aprile. Le persone che vogliono dare una mano all’iniziativa portata avanti dal comitato possono partecipare alla riunione che si svolge oggi alle 18,30 nella sala conferenze della Casa delle associazioni.

«Il principale obiettivo è quello di portare il 51 per cento dei cittadini a votare il 17 aprile – dicono i componenti del comitato anti trivelle –, una data scelta dal governo rifiutando la richiesta di accorpare il referendum alle elezioni amministrative con l’evidente proposito di non raggiungere il quorum».

Lo stesso comitato di sostegno si è anche preso l’impegno di organizzare un incontro pubblico informativo aperto a tutta la popolazione e di sollecitare i sindaci del territorio ad approvare ordini del giorno per promuovere la partecipazione dei cittadini al voto e a partecipare alla mobilitazione nazionale “1000 piazze per il referendum” fissata per il fine settimana. (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative