La Nuova Sardegna

Sassari

Allarme meningite a Sassari, studentessa universitaria in Rianimazione

Gianni Bazzoni
Allarme meningite a Sassari, studentessa universitaria in Rianimazione

La giovane di Porto Torres è ricoverata in gravi condizioni, l'Asl avvia la profilassi sulle persone che sono venute in contatto con la 22enne

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una studentessa universitaria di 22 anni di Porto Torres è ricoverata in gravi condizioni, per una meningite da meningococco, nell’Unità operativa di Rianimazione dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. La ragazza si è sentita male a casa e i familiari - preoccupati per le sue condizioni di salute - l’hanno accompagnata direttamente al pronto soccorso del “Santissima Annunziata”.

Febbre molto alta, forti dolori alla testa e al collo, la studentessa è arrivata in ospedale intorno alle 21,30 di giovedì e i medici si sono subito resi conto della gravità della situazione. Immediato il trasferimento nella struttura di malattie infettive e il ricovero nel reparto di terapia intensiva.

I sanitari hanno avviato subito tutti gli esami necessari per identificare il ceppo di meningite contratto dalla ragazza e sono scattati anche gli adempimenti previsti dai protocolli per dare massima efficacia alle procedure per la profilassi. 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative