La Nuova Sardegna

Sassari

Asinara: il pesce in vendita nei mercatini della Coldiretti

SASSARI. I sapori dell’Asinara arrivano nei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna. A partire da questa settimana nelle piazze di Sassari, Alghero e Porto Torres, uno stand della Coldiretti sarà...

15 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I sapori dell’Asinara arrivano nei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna. A partire da questa settimana nelle piazze di Sassari, Alghero e Porto Torres, uno stand della Coldiretti sarà destinato alla vendita del pesce. Un angolo a “miglio zero” gestito dagli imprenditori ittici Bainzu Leone e Costantino Cossu, iscritti alla Coldiretti Impresa Pesca.

Il primo appuntamento con la vendita del pescato è oggi al mercato Campagna Amica di Porto Torres. Lo stesso servizio sarà poi offerto ogni giovedì mattina ad Alghero e ogni sabato mattina al mercato dell’ Emiciclo Garibaldi a Sassari. L ’offerta sarà varia e comprenderà calamari, merluzzi, triglie, polpi, razze, gamberi, scampi, totani, caponi, sogliole, seppie, saraghi, rana pescatrice, dentice e aragosta.

Nell’ultimo fine settimana i mercati Campagna Amica hanno fatto registrare un importante record con la raccolta di un milione di firme in tutta Italia a sostegno della candidatura dell’arte dei pizzaioli napoletani a patrimonio immateriale dell’Unesco. Anche i mercati del Nord Sardegna hanno preso parte all’iniziativa collezionando più di 2mila firme.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative