La Nuova Sardegna

Sassari

Eventi culturali

Contributi alle associazioni solo con bando pubblico

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso che i fondi per gli eventi di cultura, sport e spettacolo - organizzati da associazioni, enti pubblici e privati, cooperative e gruppi culturali,...

20 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso che i fondi per gli eventi di cultura, sport e spettacolo - organizzati da associazioni, enti pubblici e privati, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi che operano in città - saranno assegnati attraverso un bando pubblico. I contributi potranno essere concessi per gli eventi che si svolgeranno in occasione della Festha Manna, dell’estate e delle feste natalizie. La cifra complessiva a favore degli eventi è pari a 60mila euro e la commissione giudicatrice ammetterà al finanziamento i progetti che totalizzeranno almeno 30 punti. «La nostra volontà è rendere equa, trasparente e imparziale la procedura di assegnazione e distribuzione dei contributi e dei vantaggi economici - precisa l’assessore alla Cultura Antonella Palmas -, e la scelta di procedere con il bando pubblico ci è sembrata la più adeguata per valorizzare il lavoro svolto da associazioni e gruppi culturali locali e per garantire pari accesso a tutti i soggetti che intendono presentare le loro iniziative».

La pianificazione è stata estesa fino alla fine dell’anno, per rendere omogenea la programmazione degli eventi e per evitare sovrapposizioni delle date. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative