La Nuova Sardegna

Sassari

Libera ricorda le vittime della mafia

OZIERI. Grande mobilitazione anche a Ozieri in occasione della XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Domani 21 marzo il teatro civico Oriana...

20 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Grande mobilitazione anche a Ozieri in occasione della XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Domani 21 marzo il teatro civico Oriana Fallaci ospiterà dalle 11 un commosso ricordo delle vittime, celebrato dalla lettura pubblica dei loro nomi: evento che si svolgerà in contemporanea nelle principali città italiane e che avrà il suo centro a Messina.

L’iniziativa è dell’associazione Libera, che come si ricorderà ha fondato un suo presidio a Ozieri proprio nei giorni scorsi e lo ha intitolato a don Pino Puglisi, sacerdote trucidato dalla mafia a Palermo.

L’evento di domani, patrocinato dal Comune di Ozieri, coinvolgerà le associazioni di volontariato, gli studenti dell’istituto tecnico e commerciale Enrico Fermi (il primo in città ad aderire a Libera) e dell’istituto superiore Antonio Segni e tanti cittadini volontari, a titolo personale o tramite società sportive e associazioni culturali.

Anche Ozieri, quindi, celebrerà questa grande manifestazione di ricordo e di sensibilizzazione, che, come dice il presidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti, «nasce con l’intenzione di creare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del Noi non solo una parola ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze e di azioni che si uniscano al grande impegno quotidiano delle forze di polizia e dei magistrati». (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative