La Nuova Sardegna

Sassari

Referendum, oggi a Ploaghe estrazione degli scrutatori

PLOAGHE. L'amministrazione comunale comunica che oggi, alle 15 nella sala consiliare nell'ex Convento dei Cappuccini, si terrà l'estrazione della quota degli scrutatori da nominare, per conto della...

24 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. L'amministrazione comunale comunica che oggi, alle 15 nella sala consiliare nell'ex Convento dei Cappuccini, si terrà l'estrazione della quota degli scrutatori da nominare, per conto della maggioranza, per il referendum del 17 aprile. Alle 15, a tutti i cittadini presenti interessati, verrà consegnata una scheda che dovranno compilare e firmare con i propri dati, indicando in particolare se al momento lavorano in modo continuativo e indeterminato e se hanno già fatto l'esperienza di scrutatori.

Prima di ritirare la scheda e partecipare all'estrazione verrà controllata la regolare iscrizione all'albo comunale degli scrutatori (l'iscrizione si può fare solo nei mesi di ottobre e novembre e non va rinnovata).

Successivamente le schede verranno raccolte e messe all'interno di una cassetta in cui saranno mischiate. Quindi si procederà all'estrazione vera e propria dei titolari e delle riserve. Verranno poi controllate le schede e si procederà alla scelta a sorte dei nominativi, verificando l’iscrizione all'albo degli scrutatori e dando priorità a chi non lavora e non ha mai fatto le operazioni di scrutinio elettorale per garantire la massima trasparenza. (m.t.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative