La Nuova Sardegna

Sassari

Festha Manna con stand per artigiani

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare uno spazio a disposizione di produttori e artigiani del territorio in occasione della Festha Manna che si svolgerà dal 14 al 16 maggio....

26 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare uno spazio a disposizione di produttori e artigiani del territorio in occasione della Festha Manna che si svolgerà dal 14 al 16 maggio. Accanto ai riti religiosi in onore dei Protomartiri Martiri Turritani - Gavino Proto e Gianuario – si è dunque deciso di ampliare l’offerta del tradizionale mercato con stand dedicati alla promozione dei cibi, dei vini e delle opere realizzate dagli artigiani del nord Sardegna.

La realizzazione del progetto è diventata possibile grazie alla modifica del regolamento comunale per l'esercizio del commercio su aree pubbliche, proposto e approvato nella commissione Attività produttive presieduta da Samuela Falchi, per dare modo anche ai ristoratori locali di far conoscere la qualità della loro offerta enogastronomica e ad artigiani e artisti di mostrare la loro creatività nella creazione di opere.

«La Festha Manna ha prima di tutto un significato religioso – sostiene l'assessore alla Cultura Antonella Palmas –, ma può darci pure la possibilità di mostrare ai visitatori il meglio della produzione artigianale: intendiamo valorizzare il settore artistico, quello sartoriale, del legno, dei fiori e delle piante attraverso l'esposizione dei prodotti, compresi quelli biologici». Gli stand dedicati alla promozione saranno dislocati in via Libio e nella passeggiata coperta di via Mare. (g.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative