La Nuova Sardegna

Sassari

Land Rover, il 10 a Ittiri raduno dei Suv

Land Rover, il 10 a Ittiri raduno dei Suv

ITTIRI. Dopo il successo della quarta edizione del raduno Land Rover svoltosi lo scorso 6 dicembre a Sassari e Ittiri, l’organizzatore Paolo Spina lancia una nuova sfida legata sempre al marchio...

30 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Dopo il successo della quarta edizione del raduno Land Rover svoltosi lo scorso 6 dicembre a Sassari e Ittiri, l’organizzatore Paolo Spina lancia una nuova sfida legata sempre al marchio inglese dei 4x4.

Partendo dallo stesso tracciato effettuato durante la quarta edizione del raduno, «decido di dedicarmi al settore dei Suv Land Rover puntando su una nuova esperienza e legando la natura all’enogastronomia in occasione della fiera dei sapori Prendas de Ittiri che domenica 10 aprile si svolgerà in paese», spiega Paolo Spina.

Lo scopo del raduno è quello «di sviluppare una filosofia di recupero e valorizzazione di antichi sentieri che un tempo venivano percorsi a cavallo o con mezzi di fortuna, vecchie mulattiere, sentieri tracciati su vecchie carte IGM, oramai in disuso e in alcuni casi completamente ricoperti dalla vegetazione, adattandoli alle esigenze di mezzi 4x4 che possano affrontare passaggi in piena sicurezza trattandosi sempre e comunque di Sport Utility Vagon». Il percorso è stato studiato e pianificato nei particolari per valorizzare ogni aspetto naturalistico e culturale lungo il tracciato, percorsi pensati per trascorrere una giornata in compagnia con la propria famiglia e il proprio land rover, arrivando alla fine all’esaltazione dei sapori locali del comune del Coros.

Di queste attività Paolo Spina ha fatto in parte il suo lavoro, essendo una guida regionale e occupandosi per lavoro di escursionismo, off road tour, e turismo attivo in Sardegna.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative