La Nuova Sardegna

Sassari

corale vivaldi

Presto un cd con le musiche del maestro Daniele Manca

Presto un cd con le musiche del maestro Daniele Manca

SASSARI. La partecipazione alla registrazione di un cd, una lunga serie di concerti e una trasferta in Repubblica Ceca. La nuova stagione della Corale Vivaldi è già entrata nel vivo e il calendario...

30 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La partecipazione alla registrazione di un cd, una lunga serie di concerti e una trasferta in Repubblica Ceca. La nuova stagione della Corale Vivaldi è già entrata nel vivo e il calendario del 2016 si annuncia più ricco che mai. Nelle prossime settimane il gruppo diretto dal maestro Daniele Manca, che dal 1991 dirige il coro “ufficiale” della Basilica del Sacro Cuore, sarà impegnato nella registrazione del “Gloria” dello stesso maestro Manca, con l'accompagnamento della Piccola Orchestra d'archi del Conservatorio di Sassari. L'interpretazione rappresenterà il contenuto principale di un cd di prossima uscita.

La Corale Vivaldi, che dal prossimo 4 aprile al Sacro Cuore aprirà le audizioni per i nuovi coristi, sarà poi impegnata tra la Sardegna, la Penisola e l'estero: si parte il 27 maggio a Sorso con il concento Tottumpare, come spalla dei Bertas. Il 24 giugno al Sacro Cuore rassegna musicale, con l'evento clou rappresentato da un concerto con ospiti i cori di Nulvi e Telti. A fine agosto la Vivaldi farà rotta verso Praga, dove si esibirà nella basilica di San Giorgio. Tra gli eventi già fissati c'è una trasferta Modena, nel mese di novembre, ancora in compagnia dei Bertas.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative