La Nuova Sardegna

Sassari

viddalba

Il Comune investe per la viabilità delle strade vicinali

Il Comune investe per la viabilità delle strade vicinali

VIDDALBA. Nell'ottica del miglioramento delle infrastrutture rurali del territorio comunale l'amministrazione del comune viddalbese capeggiata dal sindaco Vittorio Ara, ha previsto la sistemazione, l'...

31 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Nell'ottica del miglioramento delle infrastrutture rurali del territorio comunale l'amministrazione del comune viddalbese capeggiata dal sindaco Vittorio Ara, ha previsto la sistemazione, l'adeguamento e il ripristino della funzionalità delle strade vicinali già esistenti, che attraversano numerosi fondi agricoli.

A beneficiare dell'intervento dei lavori attualmente in fase di esecuzione è la strada rurale di collegamento tra le zone denominate La Capazza-La Maccia Eldi. Infatti, su tale tratto di strada sono in fase di realizzazione operazioni di ripristino funzionale per il passaggio sia mezzi agricoli sia di normali autovetture, naturalmente tutto mirato a rendere più agevole le attività lavorative delle aziende agricole presenti nell'area di interesse rendendole in tal modo più produttive.

«L'intervento risulta compatibile con le previsioni e le indicazioni del piano paesaggistico regionale. - dichiara l'assessore comunale all’gricoltura e al bilancio Angelo Deiana -. È questo il riferimento finale delle analisi sviluppate e che portano al gradino della compatibilità paesaggistica ed ambientale. Le nostre valutazioni portano a concludere che l'intervento in atto sulla strada rurale sia compatibile e che non incida sugli ecosistemi presenti nella zona - conclude l'assessore Deiana - anzi il sistema urbanistico territoriale e la qualità della vita non potrà che trarne benefici da questo intervento, a seguito dello sviluppo economico che sarà generato sia per gli effetti diretti sia per quelli indotti che ricadranno sull'occupazione».

Giulio Favini

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative