La Nuova Sardegna

Sassari

la protesta

Mensa del carcere di Bancali, sindacati in stato di agitazione

SASSARI. Sale di grado lo scontro tra i sindacati della polizia penitenziaria e l’amministrazione a causa dei disservizi del servizio mensa nel carcere di Bancali. Già da tempo gli agenti denunciano...

03 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sale di grado lo scontro tra i sindacati della polizia penitenziaria e l’amministrazione a causa dei disservizi del servizio mensa nel carcere di Bancali.

Già da tempo gli agenti denunciano il non rispetto degli standard qualitativi e quantitativi dei cibi offerti, oltre al precario stato di salubrità nei locali adibiti a cucina, e per questo si stanno astenendo dal consumare i pasti in mensa. L’assenza di risposte esaudienti da parte dell’amministrazione penitenziaria ha però ulteriormente esacerbato gli animi, e tutte le sigle sindacali di categoria si sono riunite nei giorni scorsi e hanno proclamato lo stato di agitazione, dando 7 giorni di tempo per consegnare la documentazione di idoneità igienico-sanitaria dei locali mensa e della cucina, e riservandosi, qualora tale documentazione non venga fornita entro i termini, di organizzare un sit-in di fronte al tribunale chiedendo la chiusura immediata del servizio mensa.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative