La Nuova Sardegna

Sassari

Un pellegrinaggio giubilare da Sassari a Porto Torres

Un pellegrinaggio giubilare da Sassari a Porto Torres

SASSARI. A piedi da Sassari a Porto Torres verso la Porta Santa della basilica di San Gavino. Sarà un vero e proprio pellegrinaggio giubilare quello organizzato per domenica 10 aprile dal Capitolo...

03 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A piedi da Sassari a Porto Torres verso la Porta Santa della basilica di San Gavino. Sarà un vero e proprio pellegrinaggio giubilare quello organizzato per domenica 10 aprile dal Capitolo sardo dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella. Lungo il percorso, una strada interna parallela alla 131, sono attesi circa 200 pellegrini provenienti da tutta l’isola e fra questi un ristretto numero di detenuti delle carceri sarde.

L’appuntamento per chiunque volesse partecipare è alle 7 del mattino nel sagrato della chiesa parrocchiale di Li Punti per la benedizione dei pellegrini impartita dal parroco don Costantino Poddighe. L'arrivo alla basilica di Porto Torres è previsto intorno alle 11,30, in tempo per le confessioni e la partecipazione alla messa dedicata ai pellegrini, concelebrata dal parroco don Mario Tanca e dal cappellano del carcere di Bancali don Gaetano Galia. Seguirà la consumazione del pranzo al sacco nei locali messi a disposizione dalla parrocchia. Il pellegrinaggio si svolgerà anche in caso di maltempo. A metà tragitto è previsto un punto sosta gestito dagli scout che daranno assistenza ai pellegrini.

Per informazioni e adesioni al pellegrinaggio contattare: Giommaria Fadda (347-9246298), Giusta Conzimu (349-2524605) e Antonio Serra (340-6895747).

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative