La Nuova Sardegna

Sassari

Viddalba

Le mitiche Vespa in gara al trofeo Baia dei Tramonti

Le mitiche Vespa in gara al trofeo Baia dei Tramonti

VIDDALBA. Si è svolto domenica con grande partecipazione di pubblico il primo trofeo "Vespa Baia dei Tramonti" nel circuito cittadino antistante la piazza Angioi. A organizzare l'evento è stato lo...

05 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Si è svolto domenica con grande partecipazione di pubblico il primo trofeo "Vespa Baia dei Tramonti" nel circuito cittadino antistante la piazza Angioi. A organizzare l'evento è stato lo staff del Museo Civico Archeologico, che tra l'altro sta ospitando anche la mostra temporanea dal titolo: “70 anni di Vespa (1946-2016)” interamente dedicata al celebre scooter, diventato un simbolo dello stile italiano nel mondo.

La gara a cui hanno partecipato circa 30 iscritti si è svolta in due manche per ciascun pilota. Il primo classificato è stato il sassarese Leonardo Bacciu, il secondo Valter Benci e il terzo Andrea Piras, a Franco Lintas l’ultima posizione di una competizione che era soprattutto divertimento. A ciascuno dei vincitori sono state consegnate tre bottiglie di vino (uno rosso, uno bianco e un passito) offerte dalla cantina “Santa Rita” di Valledoria.

Dopo la gara e il ristoro organizzato al ristorante Monti Ruju dove si sono svolte le premiazioni la giornata si è conclusa con la visita allo stabilimento termale di Casteldoria e alla cantina “Santa Rita”. La mostra rimarrà aperta fino a metà aprile. (g.f.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative