La Nuova Sardegna

Sassari

circolo Berlinguer

Oggi assemblea sul referendum trivelle

Oggi assemblea sul referendum trivelle

SASSARI. L'Associazione Enrico Berlinguer di Sassari organizza per questo pomeriggio (ore 18) presso i propri locali in Via Oriani 31a un'assemblea pubblica a sostegno del SI al referendum del 17...

05 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Associazione Enrico Berlinguer di Sassari organizza per questo pomeriggio (ore 18) presso i propri locali in Via Oriani 31a un'assemblea pubblica a sostegno del SI al referendum del 17 Aprile contro le trivelle.

Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e il sindaco di Sassari, Nicola Sanna.

«Come Associazione "Berlinguer" – spiega il presidente Gianpaolo Mameli – riteniamo che il tempo delle fonti fossili sia ormai il passato e che sia sempre più urgente investire nelle fonti rinnovabili, che le ricerche di petrolio e gas nei nostri mari non portano benefici sostanziali al nostro paese a causa delle quote stimate molto piccole, mentre il rischio di inquinamento potrebbero avere effetti devastanti, soprattutto per le nostre spiagge». E prosegue: «Vanno ripristinati i poteri delle regioni, il diritto ad esprimersi su progetti di grande impatto ambientale, progetti che interessano i territori e le popolazioni sarde, e vanno confermati il ruolo delle regioni e dei suoi rappresentanti eletti dai cittadini. È utile bloccare le concessioni a tempo indefinito anche all'interno delle 12 miglia». Perciò l’associazione Enrico Berlinguer invita tutti i cittadini ad andare a votare il 17 aprile e votare Sì al Referendum contro le trivelle.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative