La Nuova Sardegna

Sassari

Mensa Bancali, interviene il provveditore

SASSARI. Sulla polemica avviata dai sindacati sulla scarsa qualità della mensa per il personale nel carcere di Bancali interviene il provveditore regionale delle carceri Marcello Veneziano. Il...

07 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla polemica avviata dai sindacati sulla scarsa qualità della mensa per il personale nel carcere di Bancali interviene il provveditore regionale delle carceri Marcello Veneziano.

Il responsabile del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria in Sardegna evidenzia che ci sono stati due sopralluoghi - il 19 e il 22 febbraio - a cura del servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Asl di Sassari in collaborazione con i carabinieri del Nas. «Sono state rilevate irregolarità la cui rilevanza non è stata giudicata tale da dover procedere alla chiusura della mensa ordinaria di servizio. Alla ditta è stato assegnato un termine temporale di 15 giorni per provvedere alla messa a norma». Ora il provveditore regionale chiede di sapere se - con un ulteriore sopralluogo - gli enti interessati «hanno accertato l’avvenuta ottemperanza al termine dei 15 giorni concessi alla ditta per la regolarizzazione». Il provveditore sottolinea, comunque, che la direzione del carcere «ha agito in maniera corretta, segnalando tutte le mancanze della ditta appaltatrice».

Marcello Veneziano ha anche richiesto una relazione specifica per valutare eventuali inadempienze da contestare alla ditta, anche per l’applicazione delle eventuali penali previste dal contratto.

La risposta del provveditore è stata inviata alle organizzazioni sindacali che ora attendono gli sviluppi prima di assumere nuove iniziative.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative