La Nuova Sardegna

Sassari

seminario di Confindustria e Confidi

L’ internazionalizzazione delle imprese

L’ internazionalizzazione delle imprese

SASSARI. Confindustria Nord Sardegna, in collaborazione con Confidi Sardegna, ha organizzato per il giorno 19 aprile (ore 10), a Villa Mimosa, un seminario per illustrare i principali strumenti per l'...

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Confindustria Nord Sardegna, in collaborazione con Confidi Sardegna, ha organizzato per il giorno 19 aprile (ore 10), a Villa Mimosa, un seminario per illustrare i principali strumenti per l'internazionalizzazione messi a disposizione dalla Simest, Agenzia statale che assiste le imprese italiane che investono all'estero.

Dopo i saluti e le relazioni introduttive del Presidente di Confindustria Nord Sardegna Pierluigi PInna e del Presidente del Confidi Gavino Sechi, nel corso del seminario saranno affrontati a cura di Paolo Di Marco della Simest temi quali: la finanza agevolata per la partecipazione a fiere, mostre, all’insediamento ed allo sviluppo delle attività fuori dai confini nazionali; la partecipazione al capitale sociale delle stesse imprese; l’assicurazione dal rischio di credito per le attività sul mercato estero; le finalità e le caratteristiche della convenzione tra la SImest ed il Confidi Sardegna. Sono previsti inoltre gli interventi di Giuseppe Cuccurese, direttore generale del Banco di Sardegna e di Roberto Saba, direttore Generale dell’Assessorato Regionale dell’Industria che parleranno degli strumenti per l’internazionalizzazione messi a disposizione nei propri ambiti di competenza. Sardegna Ricerche c on Ma r c e l l a Dalla Cia illustrerà po i le opportunità offerte dal Network Een (Enterprise Europe Network) di cui è partner anche Confindustria Sardegna, rete di servizi operante in oltre 50 paesi promossa dalla Commissione Europea per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative